Categorie: CalabriaCronacaEmilia RomagnaLombardiaVeneto

‘Ndrangheta, arrestato anche il padre di Iaquinta

Nomi noti nella maxi operazione contro l’ndrangheta denominata “Aemilia” che ha portato all’arresto di 163 persone tra Emilia Romagna, Calabria, Sicilia, Lombardia e Veneto. Tra tutti quello di Giuseppe Iaquinta, padre del calciatore ex Juventus e Nazionale Vincenzo, arrestato nel reggiano.

Anche Augusto Bianchini, che ha partecipato agli appalti per la ricostruzione post terremoto in Emilia residente nel Modenese, è finito in manette. Nel blitz condotto dai carabinieri sono state impiegate due unità eliportate del Nucleo Elicotteri di Treviso e Forlì.

Importante anche l’apporto di unità cinofile addestrate alla ricerca di armi ed esplosivi provenienti dai nuclei carabinieri di Firenze Pesaro e Bologna. L’unità di raccordo dove sono confluiti i vari responsabili dei reparti operanti è stata costituita presso il comando provinciale di Reggio Emilia.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: 'ndranghetaarrestato il padre di IaquintaGiuseppe IaquintaGiuseppe Iaquinta arrestatoIaquintaJuventusoperazione aemiliaVincenzo Iaquinta