“Il mio ex fidanzato ha fatto uso di doping e apparentemente ci sono finita di mezzo”. Non usa filtri Carolina Kostner, l’intervista concessa alla redazione de Le Iene è un’occasione per sfogarsi e per confidarsi a tutto tondo: “È stato come un tradimento: personale, affettivo e professionale“.
“Quel giorno eravamo io e Alex a casa mia. Suona il campanello e Alex mi dice: ‘Se è il controllo antidoping digli che io non ci sono perché ho dato la reperibilità a casa mia a Racines e, quindi, devono venire a cercarmi lì’. Sì, ho detto una bugia – prosegue la pattinatrice – In quel momento ho avuto pochi secondi per riflettere veramente. Ho reagito come la sua fidanzata”.
Poi la confessione choc, quella in grado di mettere in crisi qualsiasi complicità: ‘Avevo l’Epo nel tuo frigo‘. Lei aveva visto quella scatola e chiesto spiegazioni, ma la risposta era stata “è vitamina B12”. “Avevo piena fiducia nella persona che amavo e non mi sono posta la domanda. Ed è una cazzata affermare che il famoso professor Ferrari è il mio medico, anche se adesso so chi è”.
“La squalifica è abbastanza ingiusta, credo che per quello che ho veramente fatto sia sproporzionata. Non mi sento trattata col rispetto che credo di meritare – prosegue – Ho fatto un errore, ma se mi ricapitasse domani nelle stesse condizioni penso che lo rifarei perchè in tanti momenti ho pensato veramente che fosse l’uomo della mia vita e che un giorno sarebbe stato il padre dei miei figli. Il mio rammarico? Non essere stata capace di fargli capire quanto dovrebbe essere orgoglioso di gareggiare pulito”.