La tempesta di neve di portata” storica” che avrebbe dovuto mettere in ginocchio New York e buona parte del nord est degli Stati Uniti si è rivelata un bluff. Non si parla più di bufera di neve ma di tempesta invernale, nulla di più dunque di un normale maltempo di stagione.
Una situazione che ha costretto il servizio meteorologico americano a esprimere le profonde scuse alle autorità che avevano messo già in piedi un allerta senza precedenti (guarda qui) con cancellazione di numerosi voli e il blocco dei trasporti pubblici.
Il sindaco di New York De Blasio ha comunque “minimizzato” l’errore, dicendo che l’amministrazione ha fatto tutto quello che era necessario per garantire la sicurezza. La situazione in città sta ormai tornando alla normalità.
Visualizza Commenti
È normale che le previsioni sbaglino,ma di poco...non è possibile proprio che vengano annunciati e sensazionalizzati 2 metri di neve per poi trovarne 10-15 cm al suolo...è ridicolo.
E più ridicoli sono stati i vari sindaci e governatori che hanno diffuso l allarmismo...qui in Italia c siamo un Po abituati lungo alcuni inverni con l"allarme burian"...c sorbiamo x la settimana prima avvisi meteo, reportage(copia e incolla di vecchie care immagini del tempo che fu...repertorio)di grandi ondate d gelo del passato(quelle vere...),addirittura notizia al telegiornale...per poi concretizzare il tutto in soli 2 giorni di temperature di poco sotto la media e un Po di vento...LA VERITÀ È CHE IL CLIMA È CAMBIATO GENTE! NON ESISTONO PIU INVERNI FREDDI E LUNGHI ED ESTATI CALDE E FRESCHE A PERIODI E DI NOTTE...il clima sta evolvendo verso un"appiattimento"termico ed uno sconvolgimento barico prolungato dovuto ad umidità dei mari x crescente riscaldamento...non voglio entrare nl merito di chi è la colpa,ma gli inverni di 20-30 anni fa ERANO UN ALTRO PIANETA.
Ora, qui su pianure e coste del nord est scendere a minime di 0 gradi è già considerata un impresa"invernale"da ricordare...una volta 0 gradi si registravano ripetutamente anche come temperatura massima...x certi giorni tra gennaio e febbraio esistevano i giorni di ghiaccio(oggi MAI ripetuti da ANNI E ANNI...), allora il cosiddetto burian picchiava duro e x tanto tempo...il vento riusciva anche a superare i 180 km/h con temperature di -8/-5 gradi di giorno( 1996 e 2012)..poi nn mancava la neve...(ultima forte nevicata 2003 e 2006, con accumuli al suolo di decine e decine di centimetri in città, per i quali x settimane si era costretti ad usare le vanghe x scavare "sentieri"x poter camminare...).
OGGI...COSA È RIMASTO...?...
estati"bizzarre"(ma cmq atrocemente calde e umide) e inverni incredibilmente miti e brevi...