“Con emozione svelo la scaletta dell’album “Un vento senza nome” in uscita il 12 febbraio 2015. Cominciate a fantasticare”. Sono queste le parole che usa Irene Grandi per annunciare a tutti i suoi fan, sulla sua pagina Facebook, l’uscita del suo prossimo cd. Ecco le tracce:
Dodici tracce inedite, nuovi produttore e manager, ma anche nuova casa discografica e, soprattutto, una nuova Irene Grandi. A distanza di cinque anni dall’ultima fatica (il 12 febbraio per Sony), l’artista toscana torna con album “iniziato per gioco, poi fatto sul serio e alla fine molto sul serio” visto che nel titolo, ‘Un vento senza nome’, porta la canzone con cui salirà ancora una volta sul palco del festival di Sanremo.
Un brano che parla di una donna che riesce a scappare da una relazione malata, della violenza di alcune relazioni e del coraggio di liberarsene. Irene Grandi ha ricercato i temi da raccontare nelle vite degli altri, nelle storie di cronaca, ritrovando la passione per la scrittura e la voglia di condividere.
Nell’album torna anche il piano di Stefano Bollani, a partire proprio dal brano sanremese, e mettono la firma su canzoni anche Cristina Donà e Marco Parente. Il tour che seguirà la pubblicazione dell’album partirà da Firenze il 7 maggio.