Categorie: Sport

Il Real “dribbla” le accuse: “Nessuna violazione delle regole Fifa sul tesseramento dei minori”

Le accuse di ripetute violazioni delle norme sul tesseramento dei minori da parte Real Madrid potrebbero presto cadere nel vuoto. Il club spagnolo, infatti, ha giustificato i contratti dei 50 giocatori minorenni su cui sta indagando la Fifa dando la sua piena disponibilità a collaborare.

Il Real ha sostenuto di non aver violato le regole perché: dieci ragazzi erano spagnoli, sei maggiorenni, due erano autorizzati, altri due registrati prima del cambiamento delle regole, 23 provenivano da club spagnoli, due non sono mai stati in alcun club, un caso è presso il TAS e infine quattro sono eccezioni.

“Il Real Madrid difende la tutela e lo sviluppo corretto e sano dei ragazzi attraverso il rigoroso rispetto, senza eccezione, delle norme sul trasferimento e la registrazione dei minori – ha spiegato il club madrileno – e mostra il suo pieno rispetto per le indagini che vengono svolte a questo scopo”.

Un caso prossimo all’archiviazione: “La nostra società ha inoltre spiegato di aver risposto diligentemente, fornendo tutte le informazioni richieste dalla Commissione entro i termini e con tutti i dettagli documentali.  Sia il Real Madrid che la RFEF, sono stati del tutto soddisfacenti”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: BarcellonafifaFlorentino Perezil Real si difendeRealReal Madridtesseramenti ragazzi Real Madri