L’1-1 del Franchi rimediato contro la Fiorentina sembra non preoccupare Rudi Garcia. La Juve dista adesso sette punti, guai però a disperare: “Abbiamo fatto un ottimo secondo tempo, abbiamo avuto una grande reazione. Ho visto una squadra ambiziosa e capace di segnare. Con questo spirito vinceremo tante partite. Si poteva fare meglio nel primo tempo”.
“Facciamo la nostra strada senza guardare agli altri. Dobbiamo essere più cattivi per tutti i 90 minuti – prosegue il tecnico francese – Abbiamo trovato una squadra di grande qualità come la Fiorentina, ma nel primo tempo abbiamo difeso troppo indietro. Poi nella ripresa la Roma è stata capace di trovare occasioni e segnare. Peccato aver mancato il raddoppio“.
Continuare a lavorare e mantenere i nervi saldi, ecco la ricetta di Garcia per uscire dalla crisi: “Eravamo venuti per vincere stasera, anche se sapevamo che sarebbe stato difficile, resto sereno e tranquillo. Dobbiamo essere più efficaci in attacco ma la reazione mi è piaciuta. Iturbe? Manuel ha dimostrato grande talento, che giochi così è un bene per lui e per noi”.
A rendere ancora più amara la serata della Roma è stato l’infortunio di Strootman, costretto ad uscire dal campo per un problema al ginocchio: “Il dottore non è preoccupato ma con il ginocchio bisogna andarci cauti – ha detto a Sky Sport – L’olandese ha già pagato tanto per quell’infortunio, speriamo di avere buone notizie nei prossimi giorni dagli esami strumentali“.