Tre ladri hanno tentato di rapinare, armati di grossi martelli e di machete la “Carr Watches and Diamonds”, nota gioielleria di Londra. I tre rapinatori hanno frantumato, con alcuni martelli, le vetrine del negozio e si sono impossessati di orologi di marca dal valore inestimabile. Erano vestiti di nero ed avevano il volto coperto da un casco.
Due dei tre ladri, dopo il furto, sono saliti su uno scooter, il terzo, invece, ha tentato di fuggire con un altro motore ma a contrastare la sua fuga è intervenuto un dipendente del negozio che è riuscito a bloccare il malvivente. Il ladro, per cercare di spaventare l’impiegato, ha mostrato un grosso machete ed ha cercato di colpirlo. L’uomo non si è spaventato ed ha continuato a tenere testa al ladro che è stato subito rintracciato dalla polizia.
La scena è stata ripresa da un passante con uno smartphone e, l’incredibile video della lotta tra l’impiegato e il malvivente, è stato postato su Youtube. Uno dei passanti che ha assistito alla choccante scena ha raccontato: “Non potevo credere a quello che stavo vedendo nel bel mezzo di Liverpool Street. È stato tutto così surreale, come la scena di un film di Hollywood. Eravamo in stato di shock totale, anche se per fortuna lo scontro non è durato a lungo”.