Elton John suonerà il prossimo 12 luglio nelle antiche Terme di Caracalla: un concerto straordinario, che il cantante inglese ha scelto di tenere a Roma attratto dal fascino della città e dall’unicità del luogo.
Ad annunciare la data è stato il Teatro dell’Opera: “Un appuntamento che conquisterà un pubblico in parte diverso da quello dell’opera lirica, ma è proprio questa l’idea guida della stagione di Caracalla: unire spettacoli popolari ma sempre di eccellenza culturale – si legge nella nota del Teatro dell’Opera – In questo caso la grande musica, quella che Elton John e la sua band offriranno”.
“Roma, i suoi spazi straordinari hanno un grande fascino e anche la capacità di produrre eventi culturali e spettacoli unici – ha commentato Ignazio Marino, sindaco di Roma Capitale – l’appuntamento dell’estate con Elton John è un bell’omaggio di questo artista così amato in tutto il mondo alla città. Ed è bello che si inserisca in un programma prestigioso offerto di cui diventerà un appuntamento imperdibile per i romani e i tanti turisti che nei mesi estivi saranno in città”.