Un’altra visita a Milanello per Silvio Berlusconi, la ventesima stagionale, ennesima occasione per spronare un gruppo in crisi di gioco e risultati. Il patron rossonero ha pranzato con l’imprenditore franco-tunisino Tarak Ben Ammar e l’ad rossonero Adriano Galliani, successivamente l’intero staff tecnico è stato riunito nella stanza del camino dove Berlusconi ha voluto parlare al gruppo.
“Il presidente e tutta la società hanno la massima fiducia nel vostro allenatore e in tutti voi – ha detto il numero uno del club – Non dovete demoralizzarvi, perché non cambierei mai questa rosa con nessun’altra di una squadra italiana. Non dovete demoralizzarvi perché io ho detto e lo ripeto che non cambierei mai questa rosa con nessun altra rosa di una squadra italiana: sono felice della rosa che ha il Milan”.
Consapevolezza nei propri mezzi e orgoglio, sono questi i tasti sui quali ha insistito il patron rossonero: ”Dovete essere consapevoli di ciò, non aver malinconie e paure perché nel calcio ci sono momenti buoni e momenti meno buoni. Ricordatevi che il Presidente e tutta la società hanno la massima fiducia nell’allenatore e in tutti voi“. Berlusconi ha poi lasciato in elicottero il centro sportivo.