WhatsApp arriva finalmente anche sui pc, seppur con alcune limitazioni: gli utenti del celebre servizio acquisito da Facebook, che conta ad oggi 700 milioni di iscritti, potranno scrivere, mandare foto ed emoticon anche dai propri computer, sfruttando il profilo registrato dallo smartphone e, dunque, il proprio numero di telefono.
La novità, accessibile tramite questo link, è stata annunciata tramite un post sul blog ufficiale dell’app, in cui vengono precisate le limitazioni: prima fra tutte l’impossibilità di usare il servizio per i possessori di iPhone a causa di “limitazioni della piattaforma Apple” non meglio precisate; inoltre, l’unico browser da cui è possibile accedere via pc è Chrome di Google.
Gli altri possessori di smartphone Android, Blackberry e Windows Phone dovranno semplicemente fotografare il QR Code che campeggia sulla homepage del servizio ed effettuare il “pairing”.
Le conversazioni saranno accessibili da entrambi i dispositivi, ma lo smartphone rimane comunque il cuore del sistema: non è infatti possibile accedere a WhatsApp Web senza un device connesso a internet, che deve necessariamente essere acceso anche mentre si usa il proprio “account” da pc.