Chiara è la prima concorrente a dover togliersi il grembiule e abbandonare il cooking show dopo la prova dell’Invention Test dedicata alla preparazione di una torta nuziale a due piani. Quello realizzato da Chiara è stato il peggior dolce assaggiato della serata. “Sono uscita con coerenza”, ha detto la ragazza dopo l’eliminazione.
La seconda concorrente ad abbandonare il programma è stata Silvana, dopo la prova del Pressure Test: “Grazie a tutti per la possibilità che mi avete dato e per aver creduto in me. Spero di essere diventata un bravo chef. Torno da mio marito e da mio figlio felice dell’esperienza vissuta”, ha detto in lacrime prima di togliersi il grembiule.
Nel primo episodio, nella prova della Mistery Box, i tre giudici pluristellati si sono fatti da parte. Sono stati gli stessi tredici concorrenti, infatti, a dover fare la spesa per i propri avversari. Un’occasione unica per cercare di mettersi in difficoltà a vicenda, uno contro l’altro insomma.
Il vincitore della Mystery Box è stato Nicolò che ha avuto accesso alla dispensa dove ha trovato una dolce sorpresa: Iginio Massari, il maestro pasticcere temuto da tutti i concorrenti della storia di Masterchef Italia. Massari ha portato torte nuziali da lui decorate. Ed è stata proprio la preparazione di un dolce il tema dell’Invention Test della sesta puntata che ha visto l’eliminazione di Chiara.
È arrivato poi il momento della prova in esterna, un test davvero glamour per i concorrenti di Masterchef. L’esterna è stata ambientata alla Fashion Week di Milano. Gli aspiranti, divisi in due brigate, hanno dovuto preparare un cocktail della settimana della moda milanese. Una prova in cui coniugare precisione, velocità e gusto per l’estetica. Purtroppo Silvana non ce l’ha fatta ed è tornata a Bitonto dalla sua famiglia. In lacrime alcuni concorrenti dispiaciuti per l’eliminazione della compagna.