Categorie: CronacaSicilia

Catania nella morsa del maltempo /FT/VD | Voli dirottati a Palermo e Trapani

Il ciclone che sta colpendo la Sicilia si è abbattuto su Catania, con fenomeni di maltempo anche estremi. Una grandinata e un violento acquazzone hanno mandato in tilt il traffico provocando danni a scuole, abitazioni e la caduta di due alberi. Il capoluogo etneo è sferzato da raffiche di vento molto potenti, fino ad 80 chilometri all’ora in città, con raffiche di oltre 135 chilometri all’ora nell’area etnea e in modo particolare a Bronte.

A causa del maltempo sono stati chiusi temporaneamente gli aeroporti di Fontanarossa a Catania e di Comiso (Rg). I voli sono dirottati nello scalo di Palermo e Trapani.

A Catania continua a diluviare e cadono chicchi grossi di grandine. La temperatura in città è crollata a otto gradi centigradi. Traffico in tilt.

Forte maltempo anche nel ragusano e nell’ennese. Un violento nubifragio ha colpito Modica e Vittoria. Nelle prossime ore l’ondata di maltempo si estenderà anche al messinese e allo Stretto di Messina.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: catania cicloneciclone siciliamaltempo a cataniamaltempo sicilia