Il ministro della Pubblica amministrazione, Marianna Madia, ha usato Twitter per dare l’annuncio: “Mobilità sbloccata: 1.071 dipendenti pubblici verso gli uffici giudiziari, dove c’era carenza di personale. Priorità a quelli delle Province”.
Immediata la replica della Cgil Funzione pubblica, con il segretario generale, Rossana Dettori: “Continuiamo con la pratica degli annunci, con uno spot dietro l’altro. Non siamo d’accordo con queste procedure e chiediamo al Governo di convocare immediatamente un tavolo. Non si risolve così la carenza delle dotazioni organiche in un ente o l’altro, manca un piano organico, non c’è una regia complessiva”.
Visualizza Commenti
La CGIL ed associati, non sanno cosa vogliono, pensano di difendono i lavoratori privati, ma non lo fanno, difendono i lavoratori pubblici, ma non lo fanno. Sanno soltanto dire facciamo sciopero. Io mi domando e dico ma un pò di conti li riescono a fare si oppure no? Questi lavoratori pubblici delle ex provincie cosa devono fare? se le provincie non ci sono più? Li vogliamo stipendiare e stanno a casa oppure li dobbiamo far lavorare in una PA anche se diversa come ente?
Oppure perchè hanno acquisito le loro abitudini e non vogliono sottostare ad altre amministrazioni?
I signori sindacalisti e capi delle organizzazioni dovrebbero andare a scuola in Germania per capire il ruolo effettivo del sindacato si aggiornassero un pò gli farebbe bene.