Sarà la Fiorentina di Vincenzo Montella l’avversaria della Roma ai quarti di finale di Coppa Italia. Al Franchi i viola hanno sconfitto in scioltezza l’Atalanta di Colantuono con il risultato di 3-1 grazie all’ottima prestazione di un ritrovato Mario Gomez.
Succede tutto nel primo tempo. Al 6′ Gomez si gira in area riuscendo a battere Avramov con la complicità di una deviazione, poi il raddoppio 4′ più tardi grazie al rigore procurato dallo scatenato numero 33 viola e trasformato da Cuadrado.
L’incontro sembra in discesa per i padroni di casa che al 28′ trovano il colpo del 3-0, ancora con l’ex punta del Bayern che sfrutta al meglio un filtrante di Badelji e batte senza difficoltà il portiere orobico. La rete del 3-1 arriva al 40′ con Bianchi: tiro a giro dall’interno dell’area viola, Tatarusanu non ci arriva.
Secondo tempo privo di emozioni. L’Atalanta prova a riaprire il match, ma la Fiorentina tiene bene il campo. Da segnalare l’espulsione all’84’ di Marcos Alonso per un brutto intervento su D’Alessandro.