Categorie: Esteri

Arrestati quattro complici di Amedy Coulibaly | Lo aiutarono per la strage al market ebraico

La Polizia francese ha arrestato le 4 persone fermate venerdì 12 gennaio con l’accusa di essere fiancheggiatori di Amedy Coulibaly, il terrorista islamista autore della strage nel supermarket ebraico kosher, lo scorso 9 gennaio.

Ne ha dato notizia il procuratore della Repubblica di Parigi. I 4, di età compresa tra i 22 e i 28 anni, sono accusati di aver aiutato Coulibaly, procurandogli delle attrezzature. Continuano le indagini per scoprire altri eventuali complici.

Intanto, il governo francese ha annunciato lo stanziamento di 125 milioni di euro, l’assunzione di 2600 nuovi agenti e l’acquisto di nuove tecnologie di intelligenze, nei prossimi tre anni, per contrastare il terrorismo. Sono più di 1300 le persone sotto controllo; tutti francesi residenti nel paese o momentaneamente in luoghi caldi come la Siria.Lo ha detto il premier Manuel Valls.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Amedy Coulibalyarresti parigifiancheggiatoriFranciaPolizia francesestrage di parigistrage market ebraicoterrorismo islamicoterrorismo islamista