Sulla pagina Facebook di Amici è stato postato un video. Mattia Briga, durante uno dei pasti, riceve un sms da parte dalla maestra Grazia Di Michele: “Sabato ti esibirai in una canzone di Adriano Celentano, Una carezza in un pugno”. La risposta dell’allievo è stata: “Col cavolo che lo canto”.
“Io non sono venuto qua a cantare Celentano, non esiste per niente al mondo” continua Briga. Interviene Silvia che dice al compagno: “Ma il programma l’hai guardato? L’anno scorso i rapper mica cantavano solo le loro cose”.
“È troppo comodo eseguire solo i tuoi brani mentre anche i tuoi compagni devono preparare anche le cover. La scuola vale anche per te. Per sabato sei chiamato a eseguire il brano di Adriano Celentano, Una carezza in un pugno” recita un altro sms della insegnante Di Michele.
Ma Briga sembra non capire: “A me Celentano mi fa schifo. Se lo incontro al bar nemmeno lo saluto. Mi sta antipatico lui non canterò mai un brano suo”. Silvia non riesce a non intervenire e gli dice che il suo atteggiamento è “irrispettoso”. Ma Briga continua a dire che non gliene frega nulla. Chissà questo suo atteggiamento che conseguenze avrà…
P.s. Nel video seduto nel tavolo insieme a Silvia si vede Cristian, il ballerino che aveva proposto Garrison… il suo ingresso è stato deciso dal pubblico di Twitter e ancora su Real Time non è andato in onda il suo ingresso, ma questo video ha fornito un mega spoiler.