Esordio positivo per il tennis azzurro agli Australian Open. Andreas Seppi e Sara Errani hanno superato il primo turno battendo rispettivamente l’uzbeko Denis Istomin e la statunitense Grace Min. Subito fuori, invece, Karin Knapp che cede alla numero 3 del mondo Simona Halep.
Seppi (numero 46 del mondo) ha avuto la meglio in due ore e 51′ contro il numero 50 del ranking Istomin per 5-7 6-3 2-6 6-1 6-4. “Giochiamo praticamente a specchio – dichiara Seppi a proposito di un cuorioso dato statistico – delle nove sfide tra di noi, cinque si sono concluse al quinto set”. L’altoatesino affronterà Jeremy Chardy (numero 31 del ranking) a Melbourne.
Tutto facile anche per la Errani, numero 14 del mondo, contro la Min (numero 105): 6-1 6-0 il punteggio. Nel secondo turno la romagnola affronterà la vincente tra Silvia Soler Espinosa e Annika Beck.
L’unica nota dolente arriva dalla Knapp, numero 50 del ranking, sconfitta in due set (6-3 6-2) in 1 ora e 27′ dalla 23enne Halep: “Ero partita bene ma non ho servito granché bene e quindi ho dovuto lottare su ogni punto facendo il suo gioco – dichiara l’azzurra – La Halep è una delle giocatrici fisicamente più forti del circuito”.