Sei vittorie, otto pareggi, cinque sconfitte e 26 punti in classifica al giro di boa: i numeri del Milan sono impietosi. L’ad rossonero Adriano Galliani si è presentato a questa mattina a Milanello per un confronto diretto con Pippo Inzaghi, additato da molti con primo responsabile della crisi nera che sta demolendo la serenità del gruppo milanista.
L’incontro è durato quasi un’ora, ma sembra che nelle prossime ore sia in programma anche un vertice ad Arcore con il numero uno del club Silvio Berlusconi. La panchina di Pippo Inzaghi, al momento, non è in discussione, ma è chiaro che non saranno tollerati altri passi falsi contro squadre di medio-bassa classifica. Guai, però, a parlare di mercato perché le casse del club non consentono grossi movimenti.
Bisognerà in primis ricompattare il gruppo, apparso particolarmente nervoso e disunito nel post partita di Milan-Atalanta. La società ha frettolosamente smentito il battibecco avvenuto tra Cerci e Abate, ma le immagini non lasciano tanti dubbi al riguardo. A preoccupare, infine, c’è anche l’infermeria: per Bonera ed El Shaarawy si temono lunghi stop.