Una guardia giurata, Antonio Riccardo, 55 anni, ha ucciso la moglie Annamaria di 49 e poi si è tolto la vita. Dovrebbe essere questa la dinamica del duplice delitto scoperto ieri a tarda ora a Giugliano, località alle porte di Napoli.
Il duplice delitto, secondo quanto ricostruito dagli investigatori, è avvenuto all’interno dell’automobile di proprietà della coppia, una Panda, parcheggiata proprio davanti all’abitazione dei coniugi, in via Nazario Sauro. E’ stato un passante a notare la raccapricciante scena e a lanciare l’allarme. La dinamica è ancora da ufficializzare ma quasi certamente Antonio Riccardo ha esploso un colpo alla nuca della moglie da distanza ravvicinata e poi si è sparato alla testa: la donna è morta durante il trasporto all’ospedale, la guardia è deceduta all’istante.
Tra i due coniugi le cose non andavano bene da qualche tempo. La donna aveva chiesto la separazione che il marito non voleva accettare. Da qui, probabilmente, l’ennesima discussione che è sfociata nel gesto di follia di ieri sera. Nell’automobile, gli investigatori hanno trovato le pantofole e alcune ciocche di capelli della donna: forse prima c’è stata una discussione animata tra i due.
La coppia aveva una figlia che è già stata ascoltata dagli investigatori.