C’era tanta attesta su questo nuovo talent, c’era tanta aspettativa da parte di Raffaella Carrà e sembra che il pubblico non abbia apprezzato il nuovo format targato Rai, “Forte, forte, forte”.
Uno share del 15,2% non ha buttato giù il caschetto biondo della televisione italiana: la prima puntata ha visto un remix dei casting iniziali. Giovani aspiranti showgirl e showman si sono susseguiti sul palco ma di talento sembra essercene poco: in molti hanno detto che questi ragazzi non supererebbero nemmeno una sfida di Amici.
E la trasmissione è stata più o meno monotona. La Carrà in in’intervista al Corriere ha detto: “Non abbiamo chiarito bene che siamo ancora a livello di audizioni: abbiamo illuminato questo stupendo palco con luci straordinarie: onestamente sembrava già lo show… ma alla fine lo show non cominciava mai”. Ecco appunto, non cominciava mai e non sembrano esserci particolari differenze rispetto ai talent già visti. Ma del resto siamo ancora alle fasi iniziali, la Raffa nazionale promette che ci saranno degli sviluppi e dei cambiamenti.
Non sembrano avere convinto nemmeno i giudici: Joaquín Cortés, Asia Argento, lo stilista Philipp Plein e ovviamente Raffaella, che da brava “nonna” stentava a dare un dispiacere ai ragazzi e tendeva ad essere “larga di giudizio”.
Raffaella Carrà continua a dare fiducia a Forte Forte Forte: “Con il capostruttura abbiamo analizzato la puntata e pensato a come correggere il tiro: chiariremo che il vero spettacolo inizia dalla terza. Anche se secondo me i talent nella prima serie devono soprattutto creare un’affezione”.