Categorie: LombardiaUniversità

L’Università Statale di Milano chiude | per non farsi occupare dai “No Expo”

L’Università Statale di Milano decide di chiudere i battenti per tre giorni, fino alla riapertura di lunedì. La scelta è stata dettata da timori relativi a “possibili disordini”, a causa di un’assemblea dei No Expo autoconvocata in ateneo.

I No Expo hanno annunciato che l’assemblea si terrà in una ex sede Anpi in via Mascagni, un palazzo dismesso dove si trovava un noto teatro cittadino, l’ex Derby.

Gli studenti, disorientati, sono stati colti di sorpresa. Molti di loro avevano appuntamenti e lezioni programmate. Sul posto anche la polizia.

La Statale, in una nota, ha precisato che: “La decisione, condivisa con il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica di Milano, si è resa necessaria a tutela della sicurezza di studenti, personale e docenti, a fronte della manifestazione nazionale autoproclamata da alcuni centri sociali e dall’area antagonista”.

(Foto Twitter @CS Cantiere)

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: AntagonistiMilanoNo Expono expo milanostatalestatale chiude i battenti per non farsi occupareuniversità statale di milano