Categorie: Cronaca

Paura per un allarme bomba a Bruxelles | In Belgio scatta il nuovo pacchetto sicurezza

Continua l’allerta terrorismo in Belgio. A poche ore dai blitz e dalle perquisizioni effettuati dalle teste di cuoio in tutto il paese, a Bruxelles si è nuovamente scatenato il panico per un allarme bomba.

Una valigia abbandonata nei pressi di piazza Marlow ha destato la paura dei residenti del quartiere residenziale di Uccle. La zona è stata immediatamente evacuata e interdetta al pubblico per consentire ad una squadra di artificieri di verificare il contenuto della valigia.

Il governo belga corre quindi ai ripari applicando su tutto il territorio nazionale il nuovo pacchetto di misure di sicurezza varato nei scorsi giorni. Circa 300 militari presidieranno gli obiettivi più sensibili a rischio attacco terroristico.

In particolare sono state rafforzate le misure di sicurezza a Bruxelles e Anversa per le ambasciate e gli edifici del quartiere ebraico. Si tratta della prima volta che il Belgio ricorre all’esercito per i compiti della polizia negli ultimi trent’anni.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: allarme bombaallarme bomba a Bruxellesisisislamjihadpiazza Marlowterrorismoterrorismo islamicoUccle