Non riusciva più a tollerare il continuo abbaiare dei cani del suo vicino, lasciati, a suo dire, liberi di correre per strada, così ha impugnato il suo fucile, regolarmente detenuto, e ha ferito uno dei cuccioli.
L’episodio è avvenuto in provincia di Lecce, dove l’uomo, un 53enne, è stato denunciato con l’accusa di maltrattamenti su animale con l’aggravante dell’utilizzo di arma da fuoco: a lanciare l’allarme è stato lo stesso proprietario del cane, che dopo aver udito un’esplosione proveniente dalla villa di fronte al suo appezzamento di terreno, ha notato la ferita sul fianco del povero animale.
All’arrivo degli agenti, il vicino ha ammesso di aver sparato contro il cane, dichiarando di essere esasperato dal fatto che il vicino custodiva in modo precario i suoi cani, che venivano lasciati liberi di scorrazzare per la strada, creando disagio ai residenti.
Secondo il proprietario dell’animale, non è la prima volta che il vicino spara ai suoi cani: l’arma usata è stata adesso sequestrata e l’animale è stato trasportato in una clinica veterinaria, dove verrà sottoposto a un intervento.