Nove romeni, tra cui quattro minorenni e tre donne, sono state denunciati dai carabinieri a Vittoria (Ragusa) perché ritenuti componenti di una banda dedita ai furti e alla ricettazione del materiale rubato. Secondo quanto accertato da militari dell’Arma, dall’ottobre dello scorso anno avrebbe compiuto almeno sette furti in scuole, esercizi commerciali e abitazioni private di Comiso.
La denuncia, alla Procura di Ragusa, è scattata per tre casalinghe di 37, 25 e 43 anni, per un operaio di 19 e per un disoccupato di 25. I minori, di età compresa tra i 15 ed i 16 anni, sono stati segnali alla Procura per i minorenni di Catania. I provvedimenti sono stati adottati al termine di controlli e 15 perquisizioni effettuate da carabinieri che hanno recuperato materiale per 30 mila euro pronto per essere rivenduto.
Le indagini si sono avvalse anche dei filmati di videosorveglianza di istituti pubblici e privati. Militari dell’Arma hanno recuperato cinque computer portatili, tre televisori di ultima generazione, un impianto stereo, un computer multifunzione e un modem.