Ancora sfide e ancora dure prove per i ragazzi di Amici: la corsa al serale si fa sempre più frenetica e agguerrita. Del resto i posti per la prima serata sono solo 20: chi riuscirà ad accedere all’ultima parte del programma?
La puntata inizia con la sfida di Silvia e Rosa, a giudicare è il giornalista Paolo Giordano (Silvia è in sfida dopo che la sua squadra sabato scorso ha perso, ndr). Il giudice chiede a Rosa di cantare “Luce” di Elisa. A Silvia invece viene richiesto un pezzo di Adele, “Turning tables”. Poi è di nuovo il turno di Rosa con “One” degli U2. A Silvia invece viene chiesto di cantare “Sally” nelle versione di Fiorella Mannoia. Ma per Paolo Giordano è difficile scegliere quindi le fa cantare ancora: per Rosa sceglie “Your Song” nella versione di Ellie Goulding; per Silvia invece “Lontano dagli occhi” per ora in radio con l’arrangiamento di Gianna Nannini.
Prima del verdetto Rudy Zerbi ribadisce che Mattia Briga è in sfida per un provvedimento disciplinare: il rapper si era tolto il microfono per un bel po’ di tempo. Il professore gli dice che il suo sfidante si sta preparando e che presto sarà il turno della loro sfida.
Poi il verdetto: Silvia rimane nella scuola di Amici è può continuare il suo percorso. “Ho trovato una versatilità maggiore in Silvia che credo abbia tante cose ancora da dare” commenta il giornalista. L’allieva è contentissima: “Per me è stata una rivincita. Ci ho creduto un sacco in questo programma, devo andare avanti, da qui in meglio. Ho provato cosa significa perdere questa felpa e non lo voglio più provare” racconta Silvia nel confessionale.
Briga intanto continua la sua preparazione alla sfida. Il cantante è fortemente motivato a volersi tenere il banco e continuare il suo percorso all’interno della scuola.
La professoressa Celentano invece chiama in palestra Vanessa e Klaudia. “Molto probabilmente arriverà solo una di voi due al serale” inizia la Celentano, giusto per creare un clima disteso… Sulla lavagna ci sono alcune qualità indispensabili per arrivare al serale: linee, aperture, tecnica, movimento. “Studiate male” dice la Celentano che non sembra molto soddisfatta. “Voglio vedere più impegno, non mi basta quello che state facendo”. La lista continua: temperamento, musicalità, versatilità, sono altri criteri di scelta per l’insegnante di ballo. Alla fine del confronto, Klaudia ha 8 punti a suo favore, Vanessa invece solo tre. “Se dovessi scegliere chi mandare al serale io sceglierei Klaudia. Vanessa ti devi un po’ svegliare, sei ancora troppo bambina e non è solo una questione di età. O ce l’hai o non ce l’hai” commenta la Celentano. Vanessa riuscirà a tirar fuori il carattere? Riuscirà a dimostrare di non essere una “bambina”?
Intanto Kledi convoca in palestra Michele e Francesco. L’insegnante mostra loro un passo a due eseguito dai professionisti. Kledi battibecca subito con Michele: “La sai fare o puoi provare?”. Michele si sente subito attaccato mentre Francesco è sempre sicuro di sé: “Io prima ho studiato, forse Michele no” commenta nel confessionale. “Il maestro Keledi vuole solo dimostrare che Francesco è più bravo di me e che io non posso stare in questa scuola” dice invece Michele salvato da un’eliminazione solo da Garrison. Quale sarà il verdetto dell’insegnante?