Un 32enne originario di Messina è stato denunciato per truffa dai carabinieri della stazione di San Pietro. Secondo quanto riferito dagli inquirenti l’uomo, residente a Roma, vendeva online telefonini a prezzi stracciati o affittava appartamenti per brevi periodi, senza però averne né titolo né disponibilità.
Le truffe erano ben congeniate e si ripetevano seguendo un protocollo standard. Le vittime, dopo averlo contattato telefonicamente, effettuavano ricariche su una carta Postepay o procedevano con bonifici bancari senza però ricevere nè la merce nè la conferma della prenotazione delle abitazioni.
Durante la perquisizione effettuata dai carabinieri nell’abitazione del truffatore, sono state rinvenute e sequestrate centinaia di sim card che l’uomo per rispondere ai suoi “clienti”.
Il 32enne procedeva, dopo la conclusione dell’affare, alla sostituzione delle Sim card. Il “giro d’affari” del truffatore è ancora da accertare, per questo motivo sono in corso ulteriori verifiche sulle schede telefoniche rilasciate dai vari operatori.