Spettacolo e tantissime emozioni nel 141esimo derby della capitale tra Roma e Lazio. All’Olimpico iniziano benissimo i biancocelesti che trovano il doppio vantaggio nel giro di soli 40′: prima segna capitan Mauri (25′) su assist di Felipe Anderson e poi è proprio il brasiliano a firmare al 29′ il gol del 2-0.
Nella ripresa c’è il raddoppio della Roma firmato da un immenso, incredibile, Francesco Totti. Il capitano riapre il match al 48′, ma la Lazio è viva e trova un palo clamoroso con Stefano Mauri. Il 2-2 arriva 64′ con uno splendido gol in semirovesciata su assist di Holebas. Il derby si chiude in parità, a gioire però potrebbe essere la Juve di Allegri impegnata questa sera nel posticipo contro il Napoli.
Show anche al Franchi tra Fiorentina e Palermo. Alla fine vincono i viola 4-3, ma i rosanero possono comunque uscire a testa alta. I padroni di casa dominano il primo tempo chiudendo sull’1-0 grazie alla rete di Pasqual. Nella ripresa succede di tutto: Basanta raddoppia al 51′, Quaison fa 2-2 (59′ e 61′), ma le reti di Cuadrado e Joaquin mettono al sicuro il risultato. Inutile nel finale il gol su rigore di Andrea Belotti.
Vincono Sampdoria, Verona, Cagliari rispettivamente contro Empoli (1-0 / Eder), Parma (3-1 / Sala, Lodi, Toni, Valoti) e Cesena (2-1 / Joao Pedro, Donsah, Brienza). Pari nello scontro salvezza dell’Atleti Azzurri d’Italia tra Atalanta e Chievo: alla rete di Zappacosta messa a segno al 72′, ha risposto il gol allo scadere di Lazarevic (90′).
Questi i risultati della 18esima giornata:
Sassuolo-Udinese: 1-1 (giocata ieri)
Torino-Milan: 1-1 (giocata ieri)
Inter-Genoa: 3-1
Atalanta-Chievo: 1-1
Cagliari-Cesena: 2-1
Fiorentina-Palermo: 4-3
Verona-Parma: 3-1
Roma-Lazio: 2-2
Sampdoria-Empoli:1-0
Napoli-Juventus: ore 20.45.