Categorie: CronacaSport

Dakar, muore il motociclista polacco Hernik | La tragedia durante la terza tappa del rally

Era la sua prima Dakar ma non è riuscito a tagliare il traguardo. Il motociclista polacco Michal Hernik è morto nel corso della terza tappa. Il corpo del 39enne è stato trovato al chilometro 206 della Cuesta del Miranda, tra San Juan e Chilecito, a circa 1200 chilometri da Buenos Aires.

Originario di Cracovia, Hernik ha perso la vita alla guida di una moto Ktm col numero 82.  A trovare il corpo, a circa 300 metri dal percorso, è stato uno degli elicotteri della gara. L’organizzazione non ha ancora reso note le ragioni del decesso avvenuto alle 14.37 ora locale.

Il motociclista polacco aveva partecipato al rally di Marocco nel 2013 e a quello di Abu Dhabi l’anno scorso. Nella Dakar era alla 84esima posizione della classifica generale.

Quella di Hernik è il quinto motociclista che ha perso la vita  da quando la Dakar si disputa in Sudamerica: in precedenza avevano perso la vita il francese Pascal Terry nel 2009, l’argentino Jorge Martínez Boero nel 2012, il francese Thomas Bourgin nel 2013 e il belga Eric Palante lo scorso anno.

 

Antonella Rizzuto

Condividi
Pubblicato da
Antonella Rizzuto
Tags: dakarincidentemickal hernikmotociclismomotoclista polacco mortoRally