Non hanno potuto dare l’ultimo saluto a Pino Daniele tantissimi fan in fila a Roma al S. Eugenio, dove era stata allestita la camera ardente, chiusa in anticipo. Lo staff del cantante ha fatto sapere che la decisione è stata presa per consentire a familiari e amici di “prendersi il loro tempo” per potersi congedare dal loro caro.
Un fatto che ha acceso la rabbia tra i fan già delusi dalla decisione dei figli di celebrare a Roma le esequie del cantautore partenopeo. I napoletani chiedono che vengano celebrati i doppi funerali nella Capitale e poi a Napoli per poter dire addio al cantante.Su Facebook è stata aperta una pagina ‘Vogliamo a Napoli i funerali di Pino Daniele’ che in pochi minuti ha raccolto più di 6.000 condivisioni.
Il sindaco De Magistris ha disposto bandiere a mezz’asta nei palazzi delle istituzioni da oggi fino alla conclusione delle celebrazioni funebri, giorno in cui a Napoli sarà proclamato lutto cittadino. Il sindaco sarà presente ai funerali mercoledì nella Capitale. Già oggi è stato inviato nella capitale il gonfalone del Comune di Napoli per essere esposto nella camera ardente.