Categorie: Cronaca

Torino, anziana uccisa in casa per 15 euro | Arrestato un 18enne romeno per omicidio

È stato arrestato con l’accusa di omicidio volontario con dolo eventuale il 18enne romeno Mihaita Stanescu, residente nel campo nomadi abusivo di Lungostura Lazio, considerato il responsabile dell’omicidio di Margherita Crivello, la pensionata 77enne trovata agonizzante sulla soglia della sua casa a Torino e poi deceduta il 17 dicembre scorso.

L’anziana in un primo momento sembrava morta in seguito a una caduta ma in realtà era stata aggredita e uccisa dal giovane romane che ha confessato agli inquirenti di aver avvicinato l’anziana offrendosi di aiutarla a portare in casa le borse della spesa. Una volta entrati, il ragazzo avrebbe spintonato la donna per rubarle la borsa, che conteneva 15 euro e un cellulare. La pensionata è morta in ospedale dopo qualche ora di agonia.

Il giovane, che ha aggiunto di non sapere che fosse morta, è stato incastrato dal cellulare della vittima, che ha acceso qualche giorno dopo, utilizzandolo con un’altra scheda sim. Inoltre, un’impronta del suo dito anulare è stata trovata su un frammento di un bicchiere rinvenuto a terra vicino alla vittima agonizzante. Gli inquirenti stanno proseguendo le indagini per verificare se il 18enne sia l’autore di altri colpi avvenuti nella zona.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: arrestato Mihaita StanescuMargherita CrivelloMargherita Crivello mortaMihaita Stanescuomicidio Margherita Crivello