Categorie: Sport

Il Carpi stende anche il Catania (0-2). Trapani k.o. In testa vincono Frosinone, Bologna e Perugia

Quattro sconfitte, due pareggi, quattordici gol subiti, otto realizzati e soli due punti guadagnati nelle ultime sei sfide di campionato: questi i numeri da incubo di un Catania sempre più allo sbando. Al Massimino altra sconfitta, questa volta con il punteggio di 2-0 contro la capolista Carpi. Del palermitano Di Gaudio (56′) e di Roberto Inglese (81′) le reti che allungano la striscia risultati utili consecutivi (13) della formazione emiliana. Carpi stabile al primo posto con 10 punti di vantaggio sulla seconda, il Catania annaspa al quart’ultimo posto con 21 punti all’attivo.

Meno pesante, ma comunque deludente la sconfitta del Trapani in casa della Pro Vercelli. Al Silvio Piola granata subito in inferiorità numerica per l’espulsione di Gomis al 9′ che causa anche un rigore: dal dischetto Marcone para la conclusione di Marchi. Il numero 9 piemontese si rifà al 30′ firmando il finale 1-0 che rimanda per l’ennesima volta l’appuntamento del Trapani con il definitivo salto di qualità. Sia per la Pro Vercelli che per il Trapani i punti in classifica sono 30, la zona play off rimane comunque a portata di mano.

Vince il Frosinone in casa contro il Vicenza (1-0), mentre il Lanciano si ferma al Guido Biondi contro il Bologna che si impone in rimonta (1-2) grazie alla doppietta di Daniele Cacia. Pari per Modena-Latina (0-0) e Virtus Entella-Crotone (1-1), mentre il termina 3-1 la sfida tra Perugia e Cittadella. Infine successi per Varese e Avellino rispettivamente contro Brescia e Ternana.

Questi i risultati della 21esima giornata di Serie B:

Bari-Spezia: 0-3

Avellino-Brescia: 2-0

Catania-Carpi: 0-2

Modena-Latina: 0-0

Perugia-Cittadella: 3-1

Pro Vercelli-Trapani: 1-0

Varese-Ternana: 2-0

Virtus Entella-Crotone: 1-1

Lanciano-Bologna: 1-2

Frosinone-Vicenza: 1-0

Livorno-Pescara: ore 18.00.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Avellino-BresciaBari-SpeziaCatania-CarpiFrosinone-VicenzaLanciano-BolognaLivorno-PescaraModena-LatinaPerugia-CittadellaPro Vercelli-Trapanirisultati serie brisultati ventunesima giornata di Serie Brisultato Avellino-Speziarisultato Catania-Carpirisultato Frosinone-Vicenzarisultato Lanciano-Bolognarisultato Livorno-Pescararisultato Modena-Latinarisultato Perugia-Cittadellarisultato Pro Vercelli-Trapanirisultato Varese-Ternanarisultato Virtus Entella-Crotoneserie BVarese-Ternanaventunesima giornata di Serie BVirtus Entella-Crotone