Svizzera, urta un cavo della seggiovia e muore | Perde la vita una 24enne lombarda

di Redazione

» Cronaca » Svizzera, urta un cavo della seggiovia e muore | Perde la vita una 24enne lombarda

Svizzera, urta un cavo della seggiovia e muore | Perde la vita una 24enne lombarda

| venerdì 26 Dicembre 2014 - 10:00

Martina Crippa, 24enne di Casatenovo (Lecco), è morta in seguito alle ferite riportate in un incidente sugli sci a Verbier, in Svizzera.

La ragazza era in vacanza quando ha urtato in modo violento contro una fine metallica tesa per delimitare una zona vietata. Arrivando nei pressi della stazione di partenza della seggiovia “La Chaux II” per ragioni ancora da accertare, Martina è caduta ed è finita contro il cavo che delimita la zona proibita della installazione. La giovane è rimasta ferita gravemente alla base del collo, dove ha riportato anche un profondo taglio, che non le ha lasciato alcuna possibilità di sopravvivere.

Inutili i soccorsi e il trasporto in elicottero al vicino ospedale di Sion. Le sue condizioni però sono apparse subito disperate ai medici.

La polizia cantonale ha aperto un’inchiesta. La salma della giovane è stata rimpatriata la vigilia di Natale nella sua casa a Casatenovo, dove la ragazza viveva con la famiglia e le due sorelle più piccole. Per sabato 27 sono previsti i funerali nella chiesa di Campofiorenzo.

Due anni fa Martina Crippa si era era laureata in fashion design al Politecnico di Milano e aveva lavorato nell’azienda di abbigliamento del padre e del nonno e a Milano nel settore della moda.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820