Mancano solo gli ultimi dettagli per la definizione del maxi scambio di mercato tra Milan e Atletico Madrid: a Milano sbarcherà Alessio Cerci, esterno d’attacco congeniale per il gioco di Inzaghi, mentre in maglia biancorossa tornerà Fernando Torres, vero e proprio idolo della tifoseria dei Colchoneros.
La formula del trasferimento prevede uno scambio di prestiti secchi della durata di un anno e mezzo. L’ufficialità potrebbe arrivare a breve, attualmente mancano solo le ultime formalità burocratiche ma l’accordo è totale.
La risposta interista al primo botto di mercato rossonero si chiama Lukas Podolski. Il 29enne dell’Arsenal è ormai entrato prepotentemente nel mirino del d.t. Ausilio che punta ad un prestito fino a giugno.
L’intesa di massima manca ancora, ma sembra che il calciatore tedesco sia ben disposto a tentare il rilancio alla corte di Mancini. L’ostacolo principale è il tecnico Arsene Wenger che vorrebbe concedere un’altra chance a Podolski.
Mauricio Pinilla è virtualmente un giocatore dell’Atalanta, tutto fatto con il Genoa: prestito con diritto di riscatto fissato a 2,5 milioni di euro. Il Torino, anche lui interessato all’ex attaccante del Cagliari, potrebbe virare su Duvan Zapata. Convincere il Napoli resta un compito arduo, ma i margini di trattativa ci sono tutti.