Carpi senza più freni. La formazione di Claudio Foscarini, vera e propria rivelazione di questa prima parte del campionato cadetto, ha messo a segno la sua ottava vittoria nelle ultime 11 partite disputate imponendosi per 4-0 contro il Perugia. Di Pasciuti (28′), Mbakogu (52′), Struna (58′) e Inglese (90′) i gol del match del Cabassi, emiliani a più 10 sul secondo posto. Perugia fuori dalla zona promozione, l’Avellino dista tre punti.
Altra battuta d’arresto per il Catania di Pellegrino. Non c’è più fine alla crisi della formazione etnea, quest’oggi sconfitta in casa del Cittadella con il risultato di 3-2 dopo un incontro segnato da grande nervosismo. Alla tripletta di Sgrigna (4′, 54′, 59′) ha replicato nel finale la doppietta di Calaiò (79′, 84′ rig). Trasferta da incubo per i rossazzurri che rimediano quattro espulsioni (tre dal campo e una dalla panchina) ed un’altra prestazione imbarazzante. La classifica preoccupa, i punti sono solo 21 e il terz’ultimo posto incombe a due punti di distanza.
Poker, rimonta e vittoria roboante, il Trapani torna al successo nel migliore dei modi. Al Provinciale passano in vantaggio prima gli ospiti con Castaldo (6′), poi l’incredibile reazione dei granata firmata da Abate (44′, 77′, 85′) e Nadarevic (65′). Una boccata d’ossigeno per i siciliani che si riacciuffano la zona playoff superando proprio gli irpini.
Questi i risultati della 20a giornata:
Crotone-Frosinone: 2-0
Bologna-Pro Vercelli: 3-0
Brescia-Bari: 2-1
Carpi-Perugia: 4-0
Cittadella-Catania: 3-2
Latina-Virtus Entella: 1-1
Pescara-Varese: 2-0
Spezia-Lanciano: 3-3
Ternana-Modena: 1-0
Trapani-Avellino: 4-1
Vicenza-Livorno: 0-0.