Categorie: NataleRicetteWine and food

Cosa preparare per il cenone di Capodanno? | Ecco alcune idee dall’antipasto al dolce

Ci stiamo avvicinando al conto alla rovescia che dà il benvenuto al nuovo anno. Come ogni anno, il cenone di Capodanno si conferma un must per le tavole degli italiani che, anche in tempi di crisi, non vogliono rinunciare alla buona tavola.

Tante sono le consuetudini, le tradizioni e le scaramanzie legate all’ultima cena dell’anno. Di certo non devono mancare lenticchie e cotechino; le bollicine da stappare allo scoccare della mezzanotte e una buona compagnia con cui discutere i propositi per il nuovo anno.

In molti prediligono un menu a base di pesce e Si24 ha pensato ad alcuni piatti, dall’antipasto al dolce, per salutare il 2014 e dare il benvenuto al 2015.

Ecco tutte le ricette:

ANTIPASTO: Tartare di gamberone

ANTIPASTO: Flan di topinambur e chips croccanti

PRIMO PIATTO: Lasagne di pesce con ricotta fresca di pecora

SECONDO PIATTO: Palamito in carta fata

PORTAFORTUNA: Lenticchie e cotechino

DOLCE: Testa di turco con frutti di bosco

Azzurra Sichera

Chi mi conosce ha smesso di comprarmi pigiami e mi regala libri; detesto avere gli occhiali sempre sporchi; soffro di dipendenza da carboidrati; amo e odio la mia città, Palermo, così come non sopporto gli stereotipi sulla Sicilia e i siciliani; la prima cosa che faccio quando inizio un libro è leggere i ringraziamenti; amo le tazze e colleziono "L'apologia di Socrate" di Platone in tutte le lingue.

Condividi
Pubblicato da
Azzurra Sichera
Tags: capodannocapodanno 2016cenone 2016cosa cucino per capodannocosa cucino per natalecosa preparo per capodannocosa preparo per natalemenu capodanno 2016menu di capodannomenu di natalemenu per le festenatalericette di capodannoricette di natalericette per il capodannoricette per il cenone di capodannoricette per ultimo anno