Categorie: NataleRicetteWine and food

Il menu per il pranzo di Natale

Dato che le idee non sono mai abbastanza, Si24 vi propone qualche altra ricetta per il pranzo di Natale. Dopo un menu “a basso costo”, pensato però senza rinunciare alla qualità e alla presentazione dei piatti, vi proponiamo altre ricette con un pizzico di “sicilianità”.

Dall’antipasto al dolce, passando per un secondo piatto originale e “croccante”, queste ricette sono un ottimo spunto per iniziare a pensare a cosa preparare nei prossimi giorni.

Ecco tutte le ricette

ANTIPASTO: La ricetta dello “sfincione”

PRIMO PIATTO: La pasta con la bottarga buona e facile da preparare

SECONDO PIATTO: Crocchette di carpaccio ripiene di carciofi

CONTORNO: Un contorno saporito a base di cardi

DOLCE: Un dolce siciliano per il Natale: il buccellato

GUARDA LE FOTO DEL MENU

 

Azzurra Sichera

Chi mi conosce ha smesso di comprarmi pigiami e mi regala libri; detesto avere gli occhiali sempre sporchi; soffro di dipendenza da carboidrati; amo e odio la mia città, Palermo, così come non sopporto gli stereotipi sulla Sicilia e i siciliani; la prima cosa che faccio quando inizio un libro è leggere i ringraziamenti; amo le tazze e colleziono "L'apologia di Socrate" di Platone in tutte le lingue.

Condividi
Pubblicato da
Azzurra Sichera
Tags: capodannocapodanno 2015cosa cucino per capodannocosa cucino per natalecosa preparo per capodannocosa preparo per natalemenu di capodannomenu di natalemenu per le festenataleNatale 2014ricette di capodannoricette di natale