Categorie: Cronaca

Picchiò la compagna fino a ridurla in coma | Maurizio Falcioni condannato a 20 anni

È stato condannato a 20 anni di reclusione Maurizio Falcioni, il 35enne romano accusato di aver massacrato di botte la convivente Chiara Insidioso Monda al punto di farla finire in uno stato di coma vegetativo dal quale si è risvegliata lo scorso 4 dicembre. L’aggressione è avvenuta il 4 febbraio 2014 nell’appartamento di Casal Bernocchi di Roma.

L’uomo era accusato di maltrattamenti e di tentato omicidio, quest’ultimo sotto il profilo del dolo eventuale per aver accettato il rischio che la ragazza 19enne potesse morire per le percosse subite. La lite, secondo quanto riferito dal pm, scoppiò per un banale motivo di gelosia: Falcioni, che controllava ogni passo della convivente, aveva scoperto che lei chattava via Facebook con un ragazzo di Fiumicino.

Falcioni, che non era presente in aula, è stato condannato dal giudice all’interdizione legale per tutta la durata della pena e a quella in perpetuo dai pubblici uffici. L’imputato dovrà risarcire i danni, da liquidarsi in separato giudizio, alle parti civili.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: Chiara Insidioso Mondacondanna Maurizio FalcioniMaurizio FalcioniMaurizio Falcioni condannato a 20 anni