Campo bianco con un ovale blu e la scritta in giallo e bianco ‘Noi con Salvini‘. È questo il nuovo simbolo con il quale la Lega Nord si presenterà anche al sud Italia. Il nuovo logo è stato presentato da Matteo Salvini alla Camera.
Il segretario della Lega sbarra la strada a chi vuole utilizzare “questo soggetto come un tram su cui salire per salvare la poltrona”.
“Diciamo ‘no’ ai riciclati – attacca Salvini -, vogliamo energie fresche. Le esperienze politiche verranno valutate singolarmente, ma non ci sarà il rischio di infiltrazioni e di assalto alla diligenza. E comunque per noi l’onestà e la fedina penale pulita restano le condizioni per aderire”.
“Non mi interessano le alchimie del centrodestra – sottolinea -, non voglio le frittate e le marmellate del passato. Non me lo ordina il dottore di fare accordi con chi non è coerente con questo progetto…”. E dunque nessuno spazio ad Alfano e “mi porrò la domanda” – aggiunge Salvini – se “fare un tratto di strada” con “chi sta governando a metà con Renzi” appoggiando le sue riforme”.