Categorie: CronacaSicilia

Siracusa, sospesi 9 dipendenti dell’Asp | Devono rispondere di assenteismo e truffa

Timbravano i badge magnetici dei colleghi, così da farli risultare regolarmente in servizio mentre erano assenti. Nove dipendenti dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Siracusa sono stati interdetti dai pubblici uffici nell’ambito di un’indagine per truffa ai danni dello Stato.

L’operazione, denominata ‘Doctor House’, è stata eseguita dalla Guardia di Finanza. Alcune telecamere collocate all’ingresso dell’ex ospedale neuropsichiatrico provinciale di via Traversa la Pizzuta di Siracusa hanno permesso di monitorare il comportamento dei dipendenti. Organizzati in piccoli gruppi, si mettevano d’accordo tra loro perché uno timbrasse il badge magnetico degli altri, consentendo ai colleghi di arrivare in ritardo, andare via in anticipo dal posto di lavoro, o di uscire per dedicarsi a faccende personali.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: badge magneticiDoctor Houseguardia di finanzaospedale neuropsichiatrico provinciale di via Traversa la Pizzuta di SiracusaSiracusatruffa