Categorie: Sport

Nazionale, Conte : “Abbiamo toccato il fondo, ma possiamo ancora scavare”

La crisi del calcio italiano, il baratro e le possibilità di rinascita. Il ct azzurro Antonio Conte non usa mezzi termini: “È un periodo molto, molto critico. Abbiamo toccato il fondo, ma io dico che non è finita perché possiamo ancora scavarlo. Quanto ai buoni propositi, spesso si parla a vanvera e sono in pochi a fare davvero i fatti”.

Per potere invertire la tendenza è necessaria la collaborazione di tutti: “C’è la voglia di costruire qualcosa di importante – dice Conte a proposito della collaborazione con i tecnici dei club che partirà il prossimo anno – Questa intesa ci dev’essere perché sono importanti i club, ma è importante anche la Nazionale: la nazionale è di tutti, non bisogna mai dimenticarlo”.
“Sono uno a cui piacciono i fatti: meglio agire piuttosto che parlare e spesso si promette, ma alla fine sono in pochi a fare i fatti. Che sia Natale, Capodanno o Pasqua, io perseguo obiettivi che riguardano tutti, perché sono abituato a pensare con il noi e non con l’io. I successi – chiosa il ct azzurro ai microfoni di Rai Sport – si costruiscono insieme, da squadra”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: antonio conteazzurricalcioconteConte ct azzurrodichiarazioni ContefedercalcioFigcitaliaJuventusNazionaleNazionale azzurranazionale italianaparole Conteserie A