Categorie: Cronaca

Compleanno tra i fedeli per Papa Francesco | Per lui anche una torta con i colori dell’Argentina

Un compleanno senza festeggiamenti ufficiali, ma segnato dall’affetto dei fedeli per Papa Francesco.

Bergoglio spegne oggi 78 candeline e festeggia in piazza, come di consueto, per l’udienza generale. Il Pontefice è stato accolto da una folla festante con cori di “tanti auguri a te…!”, urla di “auguri”, e un gruppo di fedeli, una lettera sul cartello di ciascuno, hanno ha composto la scritta “feliz cumpleano”.

Durante il giro in Piazza San Pietro a bordo della “papamobile” scoperta, Papa Francesco ha fatto una breve sosta davanti a un gruppo di giovani sacerdoti giunti dall’Argentina che hanno portato una torta decorata con i colori dell’Argentina e la scritta “Feliz cumpleanos”. Quindi ha accettato di buon grado anche di bere un sorso di mate, la tipica bevanda del suo Paese natale, dal tradizionale contenitore con la cannuccia.

Un compleanno “low profile” movimentato dai ballerini di tango arrivati nella Capitale da tutto il mondo per dedicare una maxi milonga al Papa.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: compleanno papapapaPapa Francescoudienza generale papa