La Roma soffre in superiorità numerica, spreca un rigore e tante occasioni da rete, ma alla fine esulta nel big match di Marassi contro il Genoa. Ai giallorossi di Garcia è bastata la splendida rete di Nainggolan messa a segno al 40′ per tornare a insidiare il primo posto della Juve. L’espulsione di Perin al 29′ ha naturalmente penalizzato i rossoblu che sono comunque riusciti a mettere in difficoltà una Roma meno brillante del solito.
Lo dimostra il rigore parato da Lamanna su Ljajic e le tante chance di raddoppio fallite da Gervinho e Florenzi. Nei minuti di recupero c’è il gol del pari di Rincon, ma l’arbitro annulla tutto per posizione irregolare. Adesso è solo il punto di svantaggio sui bianconeri fermati in casa dalla Samp, la lotta scudetto si accende nuovamente. Per il Genoa un k.o che potrebbe costare il terzo posto, questa sera il Napoli può salire a quota 27 punti.
Risorge anche il Verona che vince in casa dell’Udinese tornando a sorridere dopo tre sconfitte consecutive. Al Friuli segnano per prima i bianconeri con Di Natale (31′), poi le reti di Toni (46′) e Lazaros (47′) ribaltano una partita molto tesa. Per Stramaccioni un k.o amaro che costa l’aggancio alla zona Europa. Il Verona sale a quota 17 punti in classifica, il terz’ultimo posto è un po’ più lontano.
Questi i risultati della 15a giornata:
Palermo-Sassuolo: 2-1 (giocata ieri)
Lazio-Atalanta: 3-0 (giocata ieri)
Juventus-Sampdoria: 1-1
Genoa-Roma: 0-1
Parma-Cagliari: 0-0
Udinese-Verona: 1-2
Cesena-Fiorentina:
Milan-Napoli: ore 20:45
Empoli-Torino: 15/12/2014 ore 19:00
Chievo-Inter: 15/12/2014 ore 21:00.