Un magazzino colmo di merce contraffatta è stato sequestrato dalla Guardia di finanza di Catania nella zona industriale della città. All’interno del locale luci natalizie made in China pronte a essere immesse in commercio senza i necessari standard di sicurezza.
Al termine dell’ispezione sono stati sequestrati circa 1.300.000 articoli, mentre il responsabile, un cittadino cinese titolare anche di un esercizio commerciale nel centro del capoluogo etneo, è stato segnalato alla Camera di Commercio di Catania per l’irrogazione delle previste sanzioni amministrative.
Nel corso di un secondo intervento a Misterbianco è stato individuato un centro di vendita di calzature all’ingrosso gestito da una cittadina di nazionalità cinese che, nel tentativo di sviare i controlli sulla qualità delle merci poste in vendita, aveva nascosto le scarpe con falso marchio Gucci all’interno di confezioni senza marchi.
I militari hanno sequestrato circa mille paia di scarpe, che una volta vendute avrebbero fruttato oltre 40.000 euro. Mentre la titolare è stata denunciata.