La Guardia di finanza di Lamezia Terme ha sequestrato un’agenzia di viaggi nel quartiere Nicastro. Dagli accertamenti è infatti emerso che vendeva viaggi “fantasma”. Sono almeno 37 i clienti truffati.
Le indagini sono scattate lo scorso agosto, quando diversi cittadini hanno iniziato a denunciare alla Guardia di finanza di avere acquistato dei biglietti ma di non essere partiti perché non risultati validi. Così anche per crociere e pacchetti vacanza. I clienti avevano ricevuto biglietti falsi e titoli di viaggio inesistenti.
Dalle indagini compiute dai finanzieri è emerso che i malcapitati avevano ricevuto solo documenti falsi e titoli di viaggio inesistenti, che tuttavia permettevano all’indagata di intascare fraudolentemente i corrispettivi ricevuti. La Procura della Repubblica di Lamezia Terme ha quindi chiesto ed ottenuto dal Gip il provvedimento cautelare reale, mediante il quale è stata sottoposta a sequestro l’agenzia di viaggi comprensiva di tutti i beni aziendali e pertinenti licenze amministrative, per un valore complessivo di circa 70.000 euro.
La truffa ha complessivamente consentito di incassare oltre 50mila euro.