È stata trovata morta Gilberta Palleschi, la professoressa sparita circa un mese fa da Sora. Il suo cadavere è stato rinvenuto nelle campagne di Campoli Appennino, in provincia di Frosinone. Il ritrovamento del cadavere è avvenuto poco distante dalla zona in cui è stata vista l’ultima volta. La professoressa di 57 anni, era uscita a fare jogging e non è più tornata.
A indicare il luogo dove poi è stato trovato il cadavere della donna un muratore di 43 anni, ora in stato di fermo. Dopo essere stato interrogato dai carabinieri, ha confessato il delitto.
Il muratore fermato è accusato di omicidio, occultamento e vilipendio cadavere.
Secondo la ricostruzione l’uomo avrebbe tentato di violentare Gilberta Palleschi che ha reagito scatenando la furia del muratore: la donna è stata malmenata e poi colpita con calci alla testa. Poi la donna, probabilmente ancora in vita, è stata caricata su un’auto e portata alla cava dove l’uomo l’ha finita colpendola con una pietra in testa.
Poi avrebbe occultato il cadavere e il giorno dopo è tornato sul luogo dove lo aveva nascosto tentando di avere un rapporto sessuale.