Il cantante Mango è morto, stroncato da un infarto, durante concerto al ‘Pala Ercole’ di Policoro, in provincia di Matera. L’artista, che aveva compiuto 60 anni il 6 novembre scorso, si è sentito male mentre stava cantando ‘Oro’, uno dei suoi brani più famosi.
Ha detto ‘scusate’ rivolto al pubblico. Soccorso e trasportato in ospedale, è giunto privo di vita.
La salma sarà trasferita a Lagonegro (Potenza), città dove era nato nel 1954, dove abitava e dove produceva le sue canzoni.
Visualizza Commenti
"Oro"..... Un ricordo di gioventù!...
Voce unica!
Un saluto che parte dal cuore !!
Ho avuto l'onore di conoscere Mango, tanti anni fa, prima di un suo concerto a Firenze. Allora scrivevo di musica per una fanzine cittadina, con mia sorella fummo invitate nel camerino di questo grande artista. Mango fu subito disponibile e cortese, pazientemente rispose a tutte le domande,anche un po' scontate di una giovanissima giornalista in erba. Si sottopose sorridendo al rito delle foto, degli autografi, delle dediche sui dischi. Non si mostrò mai spazientito e al momento dei saluti ci abbracciò. Ecco, è questo il mio ricordo di Pino Mango: l'abbraccio che un artista dedicò a due sue fan, un gesto spontaneo e unico. Grazie Pino, grazie per essere stato fra noi, per averci regalato la bellezza che avevi dentro. Grazie per averci abbracciato quel giorno...