Mancano pochi giorni a Natale e anche alla Casa Bianca iniziano i festeggiamenti. Come tradizione vuole la famiglia Obama ha infatti inaugurato il gigantesco albero di Natale.
Sullo sfondo però, a “rovinare” il clima, le manifestazioni di protesta contro le violenze della polizia sui neri arrivate ad appena un isolato dalla Casa Bianca.
Le forze dell’ordine sono riuscite a tenere a distanza i dimostranti mentre il presidente diceva alla folla che “Gesù Cristo ha insegnato a prendersi cura dei poveri e degli emarginati, e di tutti coloro che sono diversi da noi”. Gli Obama sono stati accompagnati per l’occasione da Tom Hanks e signora. Quest’anno per la prima volta, Michelle e Barack Obama hanno lanciato gli auguri natalizi con una cartolina elettronica, accessibile sul sito della Casa Bianca.
“È la prima cartolina interattiva della Casa Bianca per il Natale”, spiega la first lady nel video. “Abbiamo voluto trovare un modo nuovo per inviare a tutti voi i nostri santi auguri”, afferma il presidente che come decorazioni natalizie ha scelto oggetti tridimensionali che sono stati appesi ai 26 alberi del giardino della Casa Bianca, disegnati e stampati da studenti, artisti e inventori di tutto il mondo.