Il Cagliari di Zeman dà sempre spettacolo. I rossoblu hanno steso il Modena per 9-8 dopo i calci di rigore guadagnandosi il passaggio agli ottavi finale di Coppa Italia. I 90′ regolamentari si erano conclusi sul 2-2, mentre i supplementari sul 4-4.
Avvio bruciante della formazione ospite che al 6′ trova il gol dell’1-0: contropiede fulminante, Nardini crossa al centro per Beltrame, l’attaccante emiliano schiaccia bene trovando prima il palo e poi la rete. Il Cagliari ci prova a più riprese, ma la difesa schierata da Walter Novellino regge sino all’intervallo.
Nella ripresa succede davvero di tutto. Dopo 13′ fallo di rigore su Farias, dal dischetto va Conti che sigla l’1-1. Il Modena ci crede ancora e al 68′ trova il nuovo vantaggio con la bellissima conclusione di Davide Luppi.
Gli ospiti sentono ormai la vittoria ad un passo, ma al 92′ Samuele Longo riesce ad acciuffare il pari che vale l’accesso ai supplementari. Al 98′ Granoche firma il terzo vantaggio della gara con un bel pallonetto che beffa Cragno.
La gara non conosce tregua, Longo realizza così la sua doppietta personale al 101′ che vale il nuovo parziale di 3-3. Otto minuti più tardi Murru commette fallo nella propria area: “El diablo” Granoche è implacabile, doppietta e gol dell’ennesimo vantaggio gialloblu.
Il colpo di scena, l’ennesimo di questa partita infinita, arriva al 119′ quando Diego Farias trova la rete del 4-4: si va ai rigori. Di seguito la sequenza dei penalties:
Cagliari: Conti / 4-4 (palo esterno)
Modena: Schiavone / 4-5
Cagliari: Rossettini / 5-5
Modena: Nizzetto / 5-6
Cagliari: Farias / 6-6
Modena: Granoche /6-7
Cagliari: Joao Pedro / 7-7
Modena: Gatto / 7-7 (tiro alto)
Cagliati: Crisetig / 7-7 (Manfredini lo para)
Modena: Osuji / 7-7 (Cragno lo para)
Cagliari: Longo / 8-7
Modena: Marzorati / 8-8
Cagliari: Murru / 9-8
Modena: Cionek / 9-8 (Cragno lo para).