Il Milan getta le basi per un grande futuro. In mattinata, infatti, è arrivata la firma del rinnovo di sponsorizzazione tra il club rossonero ed il colosso delle compagnie aeree Emirates. L’ad rossonero Barbara Berlusconi ha presentato il nuovo accordo con Tim Clark, presidente e ceo della compagnia di Dubai.
Emirates manterrà il proprio logo sulle maglie del Milan per 85 milioni di euro più bonus legati a risultati sportivi considerati accessibili. Si tratta di un aumento di circa il 40% per il club rossonero, che nel quinquennio che volge al termine a giugno ha incassato 11,7 milioni di euro più bonus a stagione. Dopo la sponsorizzazione di maglia, il Milan sogna di realizzare con Emirates anche uno stadio di proprietà.
“Per un club come il Milan è un passaggio fondamentale – ha dichiarato un’entusiasta Barbara Berlusconi – Quando ci sarà una possibilità concreta ci presenteremo da Emirates, sarebbe un sogno collaborare alla realizzazione di un nuovo impianto. In questo momento non rientra nei nostri obiettivi restare a San Siro a certe condizioni”
A beneficiare sin da subito della liquidità che confluirà nelle casse del Milan sarà senza dubbio il mercato: “Questo accordo sarà di grande aiuto per le prossime campagne di mercato e per il futuro – prosegue la Berlusconi – Sicuramente ci sentiamo un club solido grazie agli accordi con Adidas e Emirates. Abbiamo un marchio internazionale in grado di attirare investimenti da Italia e tutto il mondo”.
Tutto però passa dalla partecipazione alle coppe europee: “Naturalmente vogliamo tornare prima possibile in Champions, è il nostro palcoscenico naturale. Tutto il lavoro nei prossimi anni sarà centrato per raggiungere questo traguardo. Non è semplice in Italia realizzare queste cose, ci vorrà ancora un lungo lavoro. Stiamo analizzando numerose aree”.
Tornando al tema stadio, il Ceo di Emirates rivela: “Se ci sarà un a gara d’appalto anche Emirates sarà fra i pretendenti. E’ un argomento che affronteremo. Il Milan è un Club di Campioni. Un Club di campioni – ribadisce Clark – Noi amiamo la Champions e sarebbe fantastico tornarci. Noi sosterremo il Milan per raggiungere tutto questo”.
In chiusura una battuta su arbitri e tecnologia in campo, una delle principali battaglie di Adriano Galliani: “Tutto il club è allineato – dchiara Barbara Berlusconi a margine dell’incontro – E’ una battaglia giusta e corretta, come Milan nel complesso la porteremo avanti”.