Categorie: Cronaca

Ebola, è arrabbiata la sorella del medico contagiato | “Gli avevo detto di non partire, ma lui è fatto così”

“Io ero contraria alla sua partenza per la Sierra Leone per conto di Emergency. E glielo avevo detto, gli avevo espresso le mie perplessità a causa del pericolo di contagio”. La sorella del medico di Emergency contagiato dal virus Ebola in Africa non riesce a fare a meno di dire. “Glielo avevo detto. E  pensare che sarebbe dovuto rientrare dopodomani…”.

“Lui – aggiunge in un’intervista a La Stampa – è fatto così: altruista e generoso incarna tutti i valori tipici del medico. È partito, spinto dal desiderio di rendersi utile, di mettere la sua professione al servizio dei più bisognosi”. La donna parla anche delle passate missioni del fratello con Emergency, che “rappresenta per lui, bravissimo infettivologo, l’occasione per aiutare le popolazioni che soffrono di più negli angoli più problematici del mondo”.

Nemmeno lei si recherà a Roma, anche perché “ribadiamo, sia io sia le sue figlie, l’assoluta necessità di garantire nel modo più assoluto la privacy. Mio fratello ha solo bisogno di essere curato e di guarire in una condizione di tranquillità. La situazione è già complessa e non abbiamo bisogno di ulteriori pensieri”.

Il Corriere della Sera riporta anche le parole della moglie, che ha deciso di non partire per Roma per sottrarsi al ‘circo mediatico’, come aveva detto ieri anche all’Ansa: “Un po’ s’è arrabbiato controllando i siti Internet, scoprendo praticamente il suo identikit, pur in assenza di nome e cognome”. Il motivo è che vuole tutelare la madre “da una preoccupazione troppo grande per l’età e per il cuore”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: ebolaebola famiglia del medicoebola medico ennaebola medico malatoebola sorella medico malatomedico malato di ebola